lunedì 28 dicembre 2009

orecchini con boules crochet di seta

Ancora orecchini! più classici, con perle e gocce in plastica e boules crochet di seta.

cartapesta design

idee di arredo con la cartapesta: un'insolita e particolare base per i quadri e frastagliate ciotoline!

struttura modulare

Al giorno d'oggi è difficile vedere cose mai viste... e sicuramente anche questa cosa strana qui sotto vi ricorderà quei lampadari fatti con tanti moduli incastrati fra di loro... quindi niente di nuovo! la cosa che forse potrà stupire di più è che i moduli sono stati ricavati dalle due facce dei contenitori grandi di plastica dei detersivi! Dopo una paziente raccolta e selezione sono riuscita ad accumulare il numero giusto di moduli e ad incastrarli insieme! ora sto raccogliendo altri pezzi per ingrandirla, ma non so se avrò il coraggio di disfare questa!

sabato 26 dicembre 2009

orecchini etno-chic

Quanto tempo ci è voluto per trovare la soluzione ideale per utilizzare queste perle (?) di legno morbido! ed eccole trasformate in orecchini etno-chic!

rose di lana


' "Deh mira" egli cantò "spuntar la rosa

dal verde suo modesta e verginella,

che mezzo aperta ancora e mezzo ascosa,

quanto si mostra men, tanto è piú bella.'


Gerusalemme liberata, canto XVI



Sono graziose spille fatte con avanzi di lana colorata!

le sorprese della plastica

 Ecco qui le mie amate plastichine! prima erano una bottiglia di acqua, un tappo gommoso, dei contenitori dello shampoo di colori bellissimi che però sarebbero finiti nel rusco (pattume) e ora sono orecchini e collane! ci vuole tanto lavoro e tanta pazienza, ma ditemi se queste non sono magie!
La collana ha anche una particolare chiusura fatta con una linguetta di una lattina :)



venerdì 25 dicembre 2009

coccobijoux

disponibili
disponibili
non disponibili


Questa è una collezione a cui sono particolarmente affezionata e che sposa pienamente la mia filosofia di utilizzare materiale "insolito" e di riciclo... è nata dall'inaspettata collaborazione di una mia collega che mi ha portato un sacco pieno di gusci di noci di cocco!!!
A quel punto non ci si poteva più tirare indietro e si è dovuto studiare un sistema casalingo per tagliarli, pulirli, lisciarli, dipingerli e verniciarli! un vero lavoraccio! però i risultati devo dire che mi han dato davvero soddisfazione!

gufetti!


Ecco qui alcuni dei miei pacioccosi tesori! sono spillette fatte con scampoli di stoffe di lana e leggermente imbottite.

era una notte buia e tempestosa...


Ed io e i miei gufetti decidemmo di creare un blog per condividere la passione per i "ruschi" e il riciclo creativo!
mumble... mumble... com'è difficile cominciare!
Buon Natale!!!