venerdì 30 aprile 2010

set di portatovaglioli plasticosi

non pensavo che avrei fatto nuovi portatovaglioli... un po' perché la mia scorta di plastica comincia a scarseggiare, un po' perché pensavo fosse un oggetto un po' retrò e in disuso! e invece a grande richiesta eccoli qui, tutti diversi, tutti plasticosi, tutti sbrilluccicosi! alcuni più sbarazzini, altri più eleganti, ma tutti rigorosamente in plastica riciclata e decorati con plastica riciclata!

giovedì 29 aprile 2010

lunedì 26 aprile 2010

cuscinetti d'aria portaoggetti

ecco un'altra cosa che mi ha sempre affascinato: il cuscinetto d'aria per imballaggio :)
cosa fare di questi simpatici oggetti se non imballare cose fragili?


per esempio possono servire da portaoggetti... io me li sono attaccati alla porta e ci ho messo dentro tutte le mie creazioni, così sono a portata di mano, ben visibili e protette dalla polvere!
!

allegra collana per l'estate

perle crochet colorate infilate su un cordoncino sempre fatto all'uncinetto

lunedì 12 aprile 2010

idee di carta

Non è certo quello che si definisce un cellulare ultrapiatto, ma vi assicuro che è leggerissimo, non fa il caffé e a dirla tutta non ti permette neanche di telefonare! E allora che cellulare è?!? è un fantastico cellulare portafoto, corredato di ricarica personalizzata e fatto a mano con carta e cartoncino, sono sicura che è il cellulare che vi manca, ma non potrete comprarlo neanche con mastercard ;)!

giovedì 8 aprile 2010

parola d'ordine personalizzare

Un'altra mia mania (saltuaria) sono i giochi di società, nel senso che mi piacerebbe inventarli... aspettando l'idea geniale e originale faccio una cosa che mi riesce meglio ovvero personalizzarli.
Prendiamo un gioco famoso come il Cluedo di cui sono state inventate milioni di varianti... perché non fare anche la nostra? pensiamo per esempio a persone, luoghi, situazioni e oggetti che ci sono familiari e il gioco è quasi fatto!
Sarà più divertente idearlo e realizzarlo che giocarci!


mercoledì 7 aprile 2010

scatoline

Ecco qui altre scatoline ricavate stavolta da librini vintage in pessime condizioni.